Life Is Sweet

Il Viaggio come Rivoluzione. Da una costola, nemmeno troppo impazzita, di Scrivo è nato questo podcast. Nel periodo di pausa tra la fine delle interviste e l’inizio e la fine del montaggio non riesco a stare fermo e devo, per forza, creare qualcosa. E da qui nasce questo podcast sul viaggio.

Qui l’ultimo episodio, tutte le puntate le trovate qui

Ma per Viaggio cosa intendo?

Partenze, ripartenze, stop, volontà di continuare, fatica, lotte interiori e cause di forza maggiori come la guerra o la povertà sono cause e contemporaneamente stimolo per chi intraprende un percorso dove spesso si sa da dove si parte ma non si sa dove si arriva, ma è proprio nel viaggio che si ritrova se stessi o si scoprono nuove parti del proprio essere e del proprio pensare.
Il viaggio è un ponte, un cambio di prospettiva, un modo per ripartire dopo le fermate delle vite di ognuno e questo progetto, che si basa sulla produzione di biografie video e di narrazioni fatte in incontri pubblici animati da una colonna sonora adeguata, vuole utilizzare tali eventi per condividere il più possibile questa approccio alla vita.

Da qui una serie di interviste, una alla settimana, che guardano questo concetto sotto i mille (E+) punti di vista possibili